Torino che sarà ospite dell’Inter di Spalletti nel match di pranzo di domenica. I nerazzurri, forti del record di punti conquistato con il Verona, cercheranno di incrementare la striscia positiva, continuando ad alimentare sogni di gloria e di alta classifica. I granata dal canto loro, non versano in una situazione idilliaca. La partenza in campionato non è stata delle migliori e Mihajlovic inizia ad essere in discussione. Per riscattarsi, fare risultato in un Meazza stracolmo è l’obiettivo degli ospiti. SpazioInter, come di consueto, offre il proprio Focus Sull’Avversario.
Torino che, per alcuni, arriva al Meazza quasi da vittima sacrificale dopo l’avvio di stagione diametralmente opposto dei nerazzurri e dei granata. Tuttavia Spalletti sa che la formazione di Mihajlovic ha numerosi punti di forza che potrebbero seriamente mettere in difficoltà i nerazzurri. Anche perché negli ultimi anni, specie a San Siro, i torinesi hanno messo spalle al muro i nerazzurri, riuscendo addirittura a fare bottino pieno in ben due occasioni.
Certo, i numeri non sono dalla parte di Miha: il suo Toro sta mettendo in scena una difesa colabrodo, 8 partite consecutive con la porta violata, a differenza di quella dell’Inter, sempre molto solida e attenta. I nerazzurri poi in casa sono stati fino ad ora un rullo inarrestabile, avendo vinto sempre. Entrambe le formazioni però si potranno affidare ai propri bomber e talismani: Belotti e Icardi.
Il centravanti della nazionale azzurra è partito in sordina rispetto alla scorsa stagione, ma è sempre una mina vagante e nelle ultime due sfide in case dei nerazzurri ha sempre colpito. Dal canto suo anche Icardi quando vede le maglie granata si infiamma, andando spesso a referto. La chiave potrebbe essere l’atteggiamento, come è valso con la Sampdoria.
Se Mihajlovic proverà a giocare a viso aperto, pressando ed attaccando fin da subito, potrebbe seriamente rischiare il tracollo. Lasciare spazi in contropiede all’Inter è un suicidio. Se invece il Toro proverà a chiudersi e colpire in ripartenza, come ampiamente dimostrato in tutte le gare contro le medio-piccole l’Inter potrebbe trovare numerose difficoltà.
I granata hanno recuperato diversi indisponibili e ora finalmente il problema è l’abbondanza. Niang potrebbe sedere nuovamente in panchina, complice il rientro a pieno regime di Belotti. In attacco l’ex capocannoniere del campionato dovrebbe venire supportato da Iago Falque e Ljajic. In mediana invece tornerà Rincon dopo la squalifica, prendendosi subito una maglia da titolare. Unico nodo vero potrebbe essere chi scenderà in campo fra Obi e Acquah.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Rincon, Baselli, Acquah; Iago Falque, Belotti, Ljajic.
Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube
This post was last modified on 4 Novembre 2017 - 16:22 16:22