Nerazzurri presenti anche nel calcio femminile. Come leggiamo infatti sulla Gazzetta dello Sport, la famiglia Zhang sembra essere intenzionata a scrivere una nuova pagina della storia dell’Inter. Sarebbe infatti pronto il progetto per rilanciare l’idea della selezione femminile ufficiale del club. Visto l’entusiasmo che circonda il capitano Regina Baresi e le ragazze nerazzurre, la società ha pensato di investire anche su questo ambito calcistico per estendere ancor di più il brand del biscione.
Attualmente quella che definiamo Inter femminile ha il nome di Asd Femminile Inter Milano e milita nel campionato di Serie B con la propria prima squadra. Gli occhi di Zhang sono rivolti però soprattutto al settore giovanile, uno dei migliori in Italia. I dirigenti nerazzurri hanno iniziato già a seguire le giovanissime calciatrici ed il prossimo anno potrebbe diventare tutto ufficiale. Le strade per arrivare in Serie A e legare definitivamente il nome dell’Inter alla squadra sono due: rinominare la società femminile o acquisire un titolo sportivo di Serie A e prenderne il posto in campionato, come fatto dalla Juventus.
Come detto in precedenza, l’Inter femminile attualmente milita nella Serie B della propria federazione. La situazione di classifica però sorride alle ragazze nerazzurre: il secondo posto è ormai realtà, e la vetta della classifica dista soli due punti. Nel prossimo weekend la capolista Real Meda riposerà: Regina Baresi e compagne avranno così l’opportunità di balzare in testa e mettere nel mirino la massima serie. L’entusiasmo che circonda l’ambiente oggi è già alto: l’idea di una fusione sotto lo stemma dell’Inter rappresenterebbe una vittoria per tutto il sistema calcio.
Fonte foto: profilo Instagram di Regina Baresi
This post was last modified on 5 Dicembre 2017 - 12:36