Intervenuto ad un evento promosso dalla sua Fondazione Pupi il vicepresidente Javier Zanetti ha parlato di Inter. Ecco le sue parole.
ZANETTI: “NON AMO I PARAGONI”
Molte le domande poste al vice presidente, la prima sul paragone Mou-Spalletti: “Non amo i paragoni: sono due grandi allenatori. Mou qui ha fatto cose straordinarie, ma anche Spalletti è forte e preparato e siamo contenti di averlo con noi. Sta portando le due idee e i suoi valori in campo e per adesso sta avendo ragione”. E sul paragone Milito-Icardi: “Mauro sta facendo cose straordinarie, ma è da 3-4 anni che fa gol e che migliora. Siamo contenti di averlo come capitano”.
ZANETTI: “NON SONO SORPRESO DEL PRIMO POSTO”
Dopo i paragoni domande più spinose come quelle riguardanti il mercato: “E’ stato molto chiaro Ausilio, la squadra è forte ed è difficile fare mercato a gennaio. Dobbiamo continuare così, il mister è contento della rosa. Poi tra di loro valuteranno, ma così come siamo stiamo bene”. E dopo il mercato è il momento su Juve-Inter e il primo posto in classifica contro la Juve: “La sfida con la Juventus? È una settimana importante, è una partita che per la storia vuol dire tanto. Non deve essere eccessiva però, il Mister e la squadra preparerà bene la partita come ha fatto fino ad adesso. Con entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi, andiamo a Torino a giocarcela. Se credevo nel primo posto? Si, la squadra ha grandi potenzialità e valori. Ha un grande allenatore che è riuscito ad amalgamare tutto. Sta facendo un grande lavoro, tutti si sentono importanti e questa è la strada. Il lavoro quotidiano è la sua forza e questo si è visto in queste prime 15 partite. Candreva e Perisic fanno tanti chilometri, in attacco e in difesa. Questo spirito è il segreto, tutti si aiutano e tutti sono compatti. La Juventus è forte, domina da tanti ma ci sono i presupposti per affrontare alla pari.
Paolo Aicardi attacca Mauro Icardi in diretta: “Spero che si faccia male”