Il derby d’Italia è il terreno di Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro, 7 gol in 10 partite alla Juventus, è pronto ad aumentare il suo bottino.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, ha segnato 7 gol in 10 partite. Certo, il saldo non è positivo, con 4 sconfitte e 3 vittorie, ma in campionato lo score è in pareggio. Maurito è lo spauracchio bianconero. Iniziò con una doppietta allo Stadium il 6 gennaio 2013, battendo la Juventus con la sua Sampdoria. Doppietta e 2-1. Si capì subito che tipo di attaccante era Mauro Icardi. In nerazzurro, ancora meglio. Il 18 settembre 2016, insieme al derby vinto 3-2, l’argentino ha sfoderato la sua migliore prestazione: gol del pareggio e assist a Perisic per il 2-1 finale, quando in panchina c’era de Boer e quando Lichtsteiner aveva portato in vantaggio gli uomini di Allegri.
Juventus-Inter, insomma, è la sua partita, e lui sarà l’osservato speciale. A soffrire l’ex Sampdoria era stato Bonucci, ora al Milan con cui ha preso 3 gol dall’argentino. Il capitano viaggia ad una media mostruosa, con 16 gol in 15 partite. Nessuna difesa può stare tranquilla. E il bottino può aumentare, magari con un’altra delle sue prodezze nel derby d’Italia contro la Juventus.
fonte foto: screenshot