Intervistato da Premium Sport, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha descritto la prestazione della sua Juventus. Le parole: “Complimenti ai ragazzi, partita tosta senza concedere tiro in porta all’Inter. Non era facile: i nerazzurri sono in testa, hanno tecnica, ma nel secondo tempo abbiamo fatto una bella partita ed è mancato solo il gol”. E su Dybala in panchina: “Per mettere in mostra le qualità serve essere in forma: correre non è essenziale nel calcio ma aiuta”.
“Abbimo preparato la partita in fase offensiva con l’attacco a due punte, mentre in fase difensiva con Mario Mandzukic esterno. Nel primo tempo ci hanno attaccato e sono venuti a prenderci palla, poi sono calati. Bisogna migliorare la condizione, abbiamo due settimane in cui dobbiamo lavorare per aumentare anche i ritmi della gara”. Queste le parole sulla prestazione dei bianconeri. I complimenti di Allegri alla fase difensiva: “Nel primo tempo hanno pressato molto, ed in quel momento capisci che devi giocare addosso alle punte. Dietro sono stati bravi perché Candreva e Perisic sono i giocatori che hanno crossato di più, e i nostri non gli hanno permesso neanche un cross. Dispiace di non aver vinto per un’iniezione di fiducia, ma sono contento”.
“Dybala poteva creare pericoli importanti tra le linee. Sono contento di quello che ha fatto, ma lui insieme ad altri deve migliorare la condizione. L’Inter è competitiva per arrivare in fondo, fino al titolo. Speravo che facessimo una buona partita: non stiamo benissimo come vorrei io. Fatta una fase difensiva molto buona ed è stato importante non prendere gol. Settimana importante, poi dovremo prepararci per i prossimi impegni”. E sugli impegni europei: “Sorteggi Champions? So solo che abbiamo il 66% di probabilità di prendere una inglese. Il PSG ha grande tecnica, ma gli ottavi vanno giocati. Bisogna farsi trovare pronti”. Queste le parole di Allegri dopo Juventus-Inter.
Fonte foto: screenshot
This post was last modified on 9 Dicembre 2017 - 23:24