Alla vigilia del #DerbyMilano che vale l’accesso alla semifinale di TIM Cup, Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter TV. Conferenza Spalletti, ecco le parole del mister nerazzurro.
“Il derby è una partita importantissima, non esiste nessuna condizione affinché sia una partita qualunque. Non è la soluzione a tutto il lavoro, ci deve essere qualcosa in cui i giocatori credono. Questa partita dà l’accesso a una semifinale e bisognerà fare più di quello che si ha individualmente”.
Dopo la trasferta di Sassuolo si sono fermati Miranda e D’Ambrosio: “Per arrivare in fondo è bisogno di tutti, tutti sono fondamentali specie quando ci sarà bisogno di cambiare qualcosa. Faremo tutto il possibile per avere calciatori in condizione e allo stesso tempo che possano dare equilibrio alla squadra”.
L’Inter in campionato è partita molto bene, prima dei due stop consecutivi in campionato: “I numeri giusti oggi possono non bastare domani, il nostro riferimento deve essere dare il meglio di noi stessi e in questo ultimo periodo nonostante le buone prestazioni qualcosa al di sotto c’è stato. Bisogna riportare il rendimento sopra il nostro valore standard”.
Infine un pensiero su come Inter e Milan arrivano al #DerbyMilano: “Nel Derby vale la teoria del chi gioca meglio vince, bisogna sapersi trovare nella situazione giusta ed approfittarne. Mi aspetto un segnale per come conosco i ragazzi, so che sanno prendersi le responsabilità che chiedo loro”.
Fonte: inter.it