L’Inter si è assicurata il talento Rafinha. Le conferme giungono anche dal padre/procuratore del ragazzo, Mazinho, che ha rilasciato le seguenti parole all’emittente brasiliana Globoesporte:
“L’obiettivo di Rafinha, per il quale è andato all’Inter in prestito con diritto di riscatto, è quello di giocare. Nel Barcellona è molto difficile trovare un posto da titolare. Ci sono tantissimi campioni e lui ha avuto la sfortuna anche di dover combattere con gli infortuni in questi due anni. Vuole giocare ed essere felice, facendo quello che ama in un grande club come l’Inter. Vogliamo che Rafinha, in questi tre-quattro mesi che mancano al Mondiale, lotti per un posto tra i convocati. Sfrutterà al massimo l’occasione che gli dà l’Inter, il suo obiettivo è essere felice giocando”.
Presente, ma anche futuro. L’Inter e il giocatore stanno infatti già ragionando per un possibile futuro insieme in caso di riscatto dal prestito:
“Rafinha ha un contratto con il Barcellona fino al 2020, stiamo facendo un pre-contratto con l’Inter fino al 2021. Sono altri tre anni nell’accordo, nel caso in cui l’Inter eserciti il diritto di riscatto”.