Dopo la sconfitta della Roma con la Fiorentina, diventa fondamentale conquistare i tre punti all’Olimpico di Torino. Contro, però, ci sarà un Walter Mazzarri a dir poco desideroso di rivincita. Ecco il focus sull’avversario di questa trentunesima giornata di Serie A.
E’ probabilmente il momento peggiore per affrontare il Torino di Mazzarri. Dopo quattro sconfitte di fila, rimediate contro Juventus, Verona, Roma e Fiorentina, sono ripartiti alla grande con due vittorie: il 4-0 di Cagliari e il 4-1 con il Crotone nel recupero della giornata rinviata a causa della morte di Davide Astori. A Cagliari è stato un dominio messo in atto nel secondo tempo, con il gol di Iago Falque ad aprire le marcature e tre gol da parte di tre ex nerazzurri: Ljajic, Ansaldi e Obi. Le conferme sono inoltre arrivate nel recupero: ancora l’ex Roma segnare la rete del momentaneo 2-0, in mezzo al vero protagonista: Andrea Belotti.
Sarebbe un errore pensare che la stagione del Torino sia finita. Le quattro sconfitte di fila pesano, ma l’Europa League, seppur lontana (la Fiorentina è momentaneamente a +8 ma con una partita in più), è comunque ancora raggiungibile dagli uomini di Mazzarri. Bisognerà allora attendersi un Toro agguerrito, per questo all’Olimpico di Torino non sarà facile. Ma questa sfida e quella all’Atalanta del prossimo 15 aprile diranno se davvero l’Inter può ambire ad un posto in Champions League.
fonte foto: screenshot YouTube
This post was last modified on 8 Aprile 2018 - 10:15