Arbitraggio positivo quello di Tagliavento in Torino-Inter: partita molto muscolare e intensa ma che ha visto una buona direzione di gara da parte dell’arbitro. Questi gli episodi meritevoli di moviola, tutti concentrati nel primo tempo, secondo La Gazzetta dello Sport:
6’ – Baselli parte in contropiede; Brozovic e Miranda lo contrastano. Il croato prende il pallone, il brasiliano falcia il granata e viene giustamente ammonito. Bravo Tagliavento a capire che il tackle è stato commesso da Miranda e non da Brozovic.
14’ – Brozovic falcia malamente Obi entrando in netto ritardo: l’arbitro lascia correre perché il pallone resta in possesso del Torino, ma al termine dell’azione sarebbe stato giusto ammonite il croato.
15’ – Skriniar alza la gamba per anticipare Baselli, ma è in anticipo. Gioco pericoloso sarebbe di Baselli, che è in ritardo. Tagliavento, invece, fischia fallo a favore dei granata.
30’ – Perisic scucchiaia in mezzo per Icardi, che fa da ponte per l’inserimento di Miranda. L’assistente segnala fuorigioco dell’argentino, ma la posizione era regolare.
42’ – Ljajic serve Iago Falque oltre l’ultimo difensore. In seguito ad un rimpallo il pallone termina in rete, ma l’assistente segnala giustamente fuorigioco.
Per l’Inter non c’è tempo di fermarsi: il prossimo impegno in campionato sarà altrettanto tosto, in casa dell’Atalanta. Luciano Spalletti dovrà rinunciare contro i bergamaschi a Marcelo Brozovic, vero regista della squadra nell’ultimo mese e mezzo: il croato, diffidato, è stato ammonito ieri quindi scatta la squalifica. Da valutare anche le condizioni di Antonio Candreva, uscito malconcio ieri all’Olimpico a causa di una botta alla caviglia. Ecco dunque il piano B: in mediana giocherà uno fra Borja Valero e Vecino, con Rafinha di nuovo confermato sulla trequarti dopo la panchina iniziale di ieri e il possibile rilancio di Karamoh se l’ex Lazio non dovesse essere al top della condizione.
This post was last modified on 9 Aprile 2018 - 09:13