La sconfitta dell’Inter a Torino con i granata ha lasciato anche strascichi importanti, e negativi, in vista del match che i nerazzurri dovranno disputare a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Spalletti, infatti, dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic. Nessun cambio di modulo in vista del match. Ecco le possibili soluzioni.
Proprio in queste partite (prima del match dell’Olimpico Grande Torino) abbiamo visto il croato in una nuova veste: l’interno di centrocampo nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti. Adesso, però, quel posto resta vuoto. Fermo restando che il modulo non cambierà, visto che comunque le garanzie il tecnico di Certaldo le ha, dato che l’1-0 di Torino è stato immeritato, servirà qualcuno in grado di fare il sostituto di Brozovic. Con la trequarti affidata a Rafinha, al rientro da titolare, si giocheranno due maglie Gagliardini, Vecino e Borja Valero.
L’azzurro, ex della sfida, sembra quello più sicuro del posto. Nonostante qualche problema quando viene pressato, infatti, riesce comunque a non commettere errori e recuperare palloni in una zona di campo a tratti pericolosa. Sarà ballottaggio, allora, tra i due ex Fiorentina. L’uruguaiano non è stato convocato con il Torino in via precauzionale, visti i problemi all’adduttore accusati nelle due amichevoli della Celeste. Vecino non dovrebbe insomma essere in dubbio, potrebbe tornare titolare. Altrimenti, spazio allo spagnolo, che però è stato tra i peggiori in campo nel match con il Torino. Non a caso, è arrivata la sostituzione con Karamoh dopo 68′. Per questo, la soluzione più probabile sembra essere Gagliardini-Vecino, con Rafinha trequartista.
This post was last modified on 10 Aprile 2018 - 12:05