Con il clamoroso 3-0 al Barcellona, la Roma ha rimontato, raggiungendo la semifinale di Champions League. Un passaggio del turno che potrebbe favorire anche l’Inter. Ecco come.
Innanzitutto, bisognerà vedere chi sarà l’avversaria della Roma: una tra Liverpool, Bayern/Siviglia (più probabilmente i tedeschi) o Real Madrid/Juventus (i blancos ripartono dallo 0-3 di Torino). Il sorteggio avverrà venerdì. Quel che è certo è che, invece, la semifinale di andata sarà il 24-25 aprile, con il ritorno fissato all’1-2 maggio. Le semifinali si frapporranno tra le partite con SPAL in trasferta, Chievo all’Olimpico e Cagliari alla Sardegna Arena. Situazione da tenere sotto controllo, perché tra andata e ritorno con il Barcellona, la Roma ha raccolto solo un punto in campionato, pareggiando a Bologna e perdendo in casa con la Fiorentina. Un eventuale finale a Kiev, invece, sarebbe dopo la fine del campionato. Queste le partite della Roma: Lazio, Genoa in casa, SPAL, Chievo in casa, Cagliari, Juventus in casa, Sassuolo. Nel mentre, l’Inter affronterà Atalanta, Cagliari in casa, Chievo, Juventus in casa, Udinese, Sassuolo in casa, Lazio all’ultima all’Olimpico.
Anche la formazione di Simone Inzaghi, però, si giocherà il tutto per tutto nei quarti di finale. Dopo il 4-2 dell’Olimpico, dovrà difendere il doppio vantaggio a Salisburgo. In caso di qualificazione, la semifinale d’andata sarebbe il 26 aprile, mentre il ritorno il 3 maggio. Questo il calendario della Lazio: Roma, Fiorentina, Sampdoria in casa, (prima ci sarebbe l’eventuale semifinale d’andata), Torino, Atalanta in casa (dopo l’eventuale semifinale di ritorno), Crotone, Inter in casa all’ultima. La sensazione è che la sfida del 20 maggio potrebbe essere un vero e proprio spareggio Champions.
This post was last modified on 11 Aprile 2018 - 16:01