E’ il giorno di Inter-Juventus. A San Siro va in scena il derby d’Italia dai due volti. Uno, quello dei nerazzurri, rivolto alla Champions League ed alla corsa degli uomini di Spalletti. L’altro, invece, è bianconero, e nel mirino dei torinesi c’è il tricolore. Diamo un’occhiata a tutte le statistiche ed i numeri del match.
Ben 84 i precedenti del Derby d’Italia disputati a Milano in Serie A. Nerazzurri che comandano lo scontro diretto grazie ai 35 successi accumulati in un duello che sembra non avere età. 27 invece i trionfi dei bianconeri in casa dell’Inter, con i pareggi che sono invece 27. Leggerissimo il distacco in merito alle reti messe a segno: comandano ancora gli interisti con 117 gol fatti, mentre la Juventus è ferma a quota 110. Sarà la partita dei bomber? Occhi puntati su questa stat e sui numeri di Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, uomini chiave dell’attacco argentino in vista del Mondiale di Russia.
E’ dello scorso campionato l’ultimo successo dei nerazzurri ai danni della Vecchia Signora. Era il 18 settembre 2016 quando Icardi e Perisic rimontarono il vantaggio iniziale di Lichtsteiner e siglarono così il trionfo degli uomini di Frank De Boer sulla Juventus. Ultimo pareggio che è invece datato 18 ottobre 2015 con lo 0-0 di San Siro che non accontentò nessuna delle due squadre. Il match più recente in cui i bianconeri sono usciti dal Meazza con i tre punti risale al 16 maggio 2015: ancora Icardi sugli scudi per il vantaggio interista, rimontato poi dal rigore di Marchisio e dal gol di Morata.
Come sempre, nel Derby d’Italia conta un solo risultato: vincere.
This post was last modified on 28 Aprile 2018 - 11:30