Nella rassegna stampa odierna, ci si concentra soprattutto sul mercato e sulla situazione relativa al futuro di Cancelo: il Valencia ha gelato l’Inter, niente prestito bis per il portoghese.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Cancelo è sempre più lontano dall’Inter. Il recente incontro avuto con il Valencia ha portato infatti ad una fumata nerissima. Sembra che non ci siano più speranze: o i nerazzurri pagano, entro il 30 maggio, i 35 milioni per il riscatto oppure il terzino tornerà in Spagna. Gli spagnoli, infatti, non vogliono rinnovare il prestito anche per un altro anno e hanno già in mano potenziali offerte da 50 milioni provenienti dall’Inghilterra. Ma attenzione anche a Real Madrid e Juventus.
L’Inter dovrà poi badare anche al Fair Play Finanziario, tanto che deve registrare plusvalenze pari a 40-50 milioni. Per questo si pensa ad una cessione eccellente: uno tra Icardi e Skriniar porebbe partire. Non si registrano offerte per i croati, Perisic e Brozovic. Il Valencia, dal canto suo, è pronto a sborsare i 25 milioni per il riscatto di Kondogbia: cifra che non permetterebbe di fare una grossa plusvalenza, considerati i 40 milioni spesi un paio di estati fa.
I nerazzurri però potrebbero incassare 4-5 milioni dalla cessione definitiva di Nagatomo al Galatasaray. Qualche giorno fa, infatti, l’entourage del giapponese si è incontrato con Piero Ausilio. Il club turco si è avvicinato alle richieste dell’Inter. Aggiornamenti relativi al giovane Lunin: il portiere ha sposato il progetto nerazzurro, ma c’è da fare attenzione alla concorrenza della Juventus. Marotta, infatti, ha fatto un’offerta allo Zorya superiore a quella presentata dall’Inter. Offerta che però non ha scalfito le volontà del giocatore. L’Inter ha progettato l’operazione facendo arrivare l’estremo difensore a Milano solamente fra due anni, parcheggiandolo nel frattempo al Bologna per fargli fare esperienza.
Per quanto riguarda il campo, nella prossima giornata di campionato l’Inter sarà impegnata sul campo dell’Udinese. Non ci saranno Gagliardini infortunato e gli squalificati Vecino e D’Ambrosio. Borja Valero prenderà il posto dell’uruguayano, mentre a sinistra c’è un ballottaggio tra Dalbert e Santon, con quest’ultimo favorito rispetto al brasiliano, che non gioca dal 4 marzo (pareggio contro il Crotone).
Nella giornata di ieri ha parlato Rafinha a Inter TV. L’ex Barcellona era reduce da una cena con Felipe Anderson, amico che gli contende un posto in Champions. Rafinha ha dichiarato: “Mi hanno spiegato il progetto e volevano che ne facessi parte. E i tifosi mi hanno subito conquistato con un affetto incredibile. Essere arrivato a gennaio, in un momento negativo, per certi versi è stata una fortuna perché posso intravedere il positivo. Lo spogliatoio è unito e mi fido molto di questo gruppo. Icardi lo conosco da quando avevamo 15 anni, a Las Palmas nella cantera del Barcellona. Ha facilitato il mio inserimento e insieme lotteremo per conquistare un posto in Champions”.
This post was last modified on 3 Maggio 2018 - 13:58