Come già detto da Luciano Spalletti, Inter-Sassuolo è una semifinale. Come tale, bisogna vincere assolutamente, magari mettendo subito in ghiaccio la partita senza soffrire nel finale. Ecco perché sarà fondamentale partire nel modo giusto.
La sfida di San Siro contro i neroverdi nasconde una quantità di insidie mica da ridere. Berardi e compagni, già salvi, non faranno sconti. La qualità degli emiliani, con anche Duncan a dare sostanza e Politano a dare fantasia, è ben nota, e sono storicamente degli avversari duri per l’Inter. Come contro l’Udinese, allora, sarà fondamentale attaccare subito gli avversari, aggredire la partita e metterla al sicuro il prima possibile. O, almeno, incanalarna subito nei binari giusti. Per non vivere un’altra serata da cardiopalma.
I primi 10-15 minuti, insomma, saranno fondamentali. Per un doppio discorso: la vittoria e la goleada. Fondamentali sono i tre punti: 1-0 o 5-0 non cambia nulla. Ma è anche vero che superare la Lazio nella differenza reti potrebbe rivelarsi la mossa decisiva in vista dello scontro diretto dell’Olimpico. Per questo, un 1-0 nei primi minuti permetterebbe sia di sbloccare subito il match sia di dare inizio ad una possibile goleada. Termine che potrà anche non piacere a Spalletti, ma che non è da escludere, visto che l’Inter ne ha bisogno. E cercarla contro chi ha perso due volte per 7-0, anche se erano altri tempi, non è un’idea totalmente sbagliata o irrispettosa.
This post was last modified on 12 Maggio 2018 - 17:52