Ecco la rassegna stampa di domenica 20 maggio. E’ il giorno di Lazio-Inter, ultima di campionato e vero e proprio spareggio Champions League. Tutti i principali quotidiani sportivi concordano nel definire la sfida dell’Olimpico una finale.
Il Corriere dello Sport definisce così il match dell’Olimpico, sottolineando come la Lazio, di fronte ad uno stadio tutto esaurito, avrà due risultati su tre a disposizione. Spalletti, invece, è costretto a vincere. Ci si gioca anche la classifica capocannonieri, visto che si affronteranno Ciro Immobile, a quota 29 reti, e Mauro Icardi, che parte da 28.
La rosea si concentra giustamente sui numeri del match dell’Olimpico. In palio, è noto, ci sono quarto posto e classifica capocannonieri, ma la sfida va vista anche attraverso i numeri. Si affrontano, infatti, il miglior attacco, quello biancoceleste, capace di mettere a segno 87 gol, e la seconda miglior difesa, quella nerazzurra. La differenza maggiore, allora, sta proprio nelle reti incassate, perché Inzaghi è arrivato a subirne addirittura 46: più di Milan, Fiorentina e Genoa. Con un ottimo paragone, la rosea avvicina l’Inter ad un tennista che ha resistito al primo match point dell’avversario.
This post was last modified on 20 Maggio 2018 - 08:49