L’Inter, pur guardando al Fair Play Finanziario, inizia a lavorare alla prossima stagione. Il primo rinforzo per Spalletti sarà un centrocampista. I nomi che circolano sono sempre gli stessi, con l’aggiunta di un nome non troppo nuovo.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la formazione nerazzurra vuole un centrocampista in grado di aumentare il livello del centrocampo. Un giocatore in grado di offrire sostanza e qualità. La rosa è ridotta a quattro nomi: Nainggolan, Strootman, Vidal e Dembélé. Per il centrocampista del Tottenham è arrivata la prima offerta: 10 milioni, contro i 30 richiesti dal Tottenham. Al solito poker di nomi, però, se ne aggiunge un altro, non altisonante, ma in grado di garantire copertura su più ruoli.
Il nome in questione è quello di Daley Blind, centrocampista del Manchester United, ma ormai fuori dal progetto tecnico di Josè Mourinho. Il mediano è relativamente giovane (è un classe ’90), e il suo contratto è in scadenza a giugno del prossimo anno. Questo potrebbe permettere ai nerazzurri di lavorare per ottenerlo ad una cifra relativamente bassa. E dalla sua, l’olandese ha la duttilità: è in grado, infatti, di giocare sia in difesa che a centrocampo, potendo ricoprire il ruolo di terzino sinistro, di difensore centrale e centrocampista centrale. Sarebbe, inoltre, un rinforzo in vista di un cambio di modulo e l’eventuale adozione della difesa a tre.
This post was last modified on 3 Giugno 2018 - 15:19