E’ uno Stefano Vecchi raggiante, quello che si presenta ai microfoni di Sportitalia nel commentare lo scudetto dell’Inter Primavera. Dalla soddisfazione per il presente alle riserve sul futuro, tutte le parole del tecnico giovanile nerazzurro.
VECCHI: “SCUDETTO MERITATO. FUTURO? VEDREMO…”
Queste le parole del tecnico dell’Inter campione d’Italia Primavera 2017/2018. Non è l’Inter di Vecchi, ma della società e del settore giovanile. Ci metto il mio, insieme al mio staff, ma ho a disposizione un potenziale importante. Non è mai facile o scontato vincere, tante squadre ci provano. Insieme abbiamo creato una sinergia che poi ci porta a vincere. I ragazzi crescono e migliorano. Questo è il gruppo più forte dei miei quattro anni. Non solo i titolari, ma con tanti 2000, che saranno l’ossatura del prossimo anno”
Il mio futuro? La priorità è l’Inter, ho due anni di contratto, ma sanno che se dovesse capitare l’occasione giusta, potrebbe essere il momento giusto per partire. Gli stimoli ci sono sempre, a me piace allenare. Vediamo se c’è l’occasione giusta. Il calcio italiano rende difficile portare in Serie A i giovani. Abbiamo un allenatore e uno staff di altissimo livello che guarda con attenzione ai miei ragazzi. Ma dalla Primavera a confrontarsi con giocatori di livello internazionale è molto difficile. Abbiamo sempre avuto giocatori forti, per la Primavera è complicato riuscire ad inserirsi. Dedico questo scudetto a noi, che facciamo una stagione di impegno e sacrificio. Lo dedico alla società e al mio staff. Ce lo meritiamo“.