RASSEGNA+STAMPA+%26%238211%3B+Non+solo+Nainggolan%3A+Ausilio+prosegue+la+caccia+per+altri+tre+colpi
spaziointerit
/2018/06/28/non-solo-nainggolan-ausilio-prosegue-la-caccia-a-terzino-centrocampista-ed-esterno-dattacco/amp/
Copertina

RASSEGNA STAMPA – Non solo Nainggolan: Ausilio prosegue la caccia per altri tre colpi

Piero Ausilio continua a lavorare per costruire l’Inter targata 2018/19. Per il ds nerazzurro ancora tre pedine da cercare, al netto di eventuali cessioni che potrebbero aprire ulteriori scenari in entrata. Intanto la certezza è una: arriveranno ancora tre giocatori. Un terzino destro, un centrocampista centrale e un esterno d’estro d’attacco: ecco il punto sulle trattative con la rassegna stampa odierna.

CAPITOLO TERZINO

Si lavora in primis per trovare il sostituto di Joao Cancelo, appena passato alla Juventus. In pole position c’è sempre Aleix Vidal che attende fiducioso la chiamata di Ausilio dopo essere stato messo alla porta da Valverde. Per dieci milioni il Barcellona può dare il via libera all’affare: si punta a un prestito con diritto di riscatto. Secondo Tuttosport, l’alternativa all’ex Siviglia è Zappacosta che però costa almeno il doppio. Poi c’è la variabile chiamata Florenzi: non dovesse rinnovare con la Roma, Spalletti sarebbe felicissimo di averlo a Milano.

CAPITOLO CENTROCAMPISTA

L’agente Fifa Gabriele Giuffrida è l’intermediario nerazzurro per convincere il Tottenham a cedere a cifre più contenute rispetto ai 25-30 milioni chiesti nel primo summit a Londra per Mousa Dembelé. Secondo il Corriere dello Sport, la tentazione Cina ci sarà almeno fino a che quel mercato non sarà chiuso e per questo AusilioGardini Baccin si tengono aperte anche altre piste pur avendo il belga come preferito. La prima alternativa resta William Carvalho, la cui situazione con lo Sporting è tutta da definire: Inter ha avanzato una prima offerta allo Sporting (10 milioni più una contropartita tecnica da scegliere tra Eder Karamoh) perché vuole evitare i tempi, inevitabilmente più lunghi, dello svincolo attraverso un tribunale.

CAPITOLO ESTERNO ALTO

Per quanto riguarda l’esterno d’attacco, La Gazzetta dello Sport non dimentica il nome del brasiliano Malcom del Bordeaux. Non è escluso, infatti, che i nerazzurri continuino a battere questa pista pur avendo già in mano Politano (ma a quel punto ci dovrebbe essere qualche partenza, con Candreva candidato numero uno). Va ancora trovato l’accordo economico totale con l’entourage del giocatore e soprattutto quello con il club transalpino: proposto un prestito da 7-8 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 30-32. Si tratta ancora.

This post was last modified on 28 Giugno 2018 - 09:34

Share
Published by
redazione