Come spiega in una nota il Comune di Milano è stato approvato un piano di lavori straordinari per lo stadio San Siro. Infatti, in accordo con l’assessorato allo Sport di Palazzo Marino e con Inter e Milan si realizzeranno entro il giugno del 2020 dei lavori di ristrutturazione del valore di 15 milioni di euro.
“Il Collegio tecnico per la concessione d’uso e la gestione dello Stadio G. Meazza e dei relativi servizi ha approvato il programma annuale degli interventi di manutenzione ordinaria e il piano dei lavori a scomputo di manutenzione straordinaria e innovazione dello stadio da effettuare entro giugno 2020”.
Roberta Guaineri, assessore comunale allo Sport, ha così commentato: “Ringrazio Milan e Inter per l’impegno profuso nella manutenzione e nel rinnovo dello Stadio Meazza. Il piano di lavori e di innovazioni da apportare alla struttura permetteranno di continuare a definire lo stadio della nostra città la ‘Scala mondiale del calcio'”.
L’assessore al Bilancio, Roberto Tasca, ha invece sottolineato: “Il Comune di Milano, Milan e Inter hanno dimostrato il comune impegno e una visione condivisa per avere cura e innovare quello che è un patrimonio storico e sociale di tutti i milanesi”.