Prima partita casalinga stagionale per l’Inter, che dopo la sconfitta al debutto contro il Sassuolo è chiamata al riscatto contro il Torino. Ecco tutti i numeri e le statistiche relative al match di questa sera.
Bilancio abbastanza positivo per l’Inter per quanto riguarda le precedenti sfide contro il Torino. Nelle 148 gare disputate, infatti, i nerazzurri sono usciti vittoriosi in 65 occasioni, mentre 35 sono stati i successi granata e 48 i pareggi. 74 sono stati gli incontri andati in scena a San Siro fino a questo momento. Anche in questo caso, il bilancio sorride all’Inter: 38 vittorie dei meneghini, 25 pareggi e solamente 11 successi dei piemontesi. Negli ultimi cinque confronti, il bilancio è quasi in parità: due vittorie dell’Inter, altrettante del Torino e un pareggio.
Nel Torino giocano un paio di calciatori che hanno vestito la maglia dell’Inter. Cristian Ansaldi è stato nerazzurro nella stagione 2016-2017, raccogliendo 21 presenze e due assist. Anche Adem Ljajic è un altro ex di questa partita: per lui, nella stagione 2015-2016, 25 presenze in campionato, condite da tre gol e altrettanti assist.
Capitolo allenatori: Spalletti ha uno score abbastanza positivo contro Mazzarri. I due tecnici, infatti, nel corso delle loro carriere, si sono incontrati in 11 occasioni: l’attuale mister nerazzurra ha raccolto sei vittorie, mentre tre sono stati i successi di Mazzarri e due i pareggi. Nello specifico, Spalletti ha vinto 7 dei 15 confronti disputati contro i granata: a completare il quadro, 4 pareggi e altrettante sconfitte.
This post was last modified on 26 Agosto 2018 - 12:53