Ecco la rassegna stampa di martedì 28 agosto 2018. Secondo i quotidiani sportivi italiani, sta per arrivare l’arma segreta dell’Inter e di Luciano Spalletti: Radja Nainggolan.
La Rosea, infatti, si concentra sull’allenamento di ieri. Prima di cominciare, c’è stato un ulteriore colloquio tra il tecnico, la dirigenza, e la squadra, per parlare di quanto accaduto nei primi 180 minuti di campionato. Manca la capacità di reagire allo schiaffo, nonostante stavolta l’approccio sia stato ottimo. L’Inter, in sintesi, è debole mentalmente, e la mancata reazione dopo il gol di Belotti ne è la prova. Per questo, Luciano Spalletti non ha insistito solo sui lati negativi, ma anche su quelli positivi, per poter sollevare il morale. A Bologna, però, non saranno ammessi passi falsi. Per centrare la prima vittoria, arriva l’arma segreta: Radja Nainggolan. Il belga si è allenato e continuerà a farlo, per mettere al servizio della squadra la sua grinta e la sua versatilità per garantire al tecnico il cambio di modulo in corsa che spera di utilizzare.
Settimane fa, Vittorio Feltri, da Tuttosport, aveva detto che l’Inter era l’antiJuve. Guardando alla rosa e ai giocatori a disposizione, l’idea del giornalista non cambia. Ma la squadra vista contro il Sassuolo è apparsa sfaldata e sfiduciata. I 5 punti di ritardo sono già tanti, ma a preoccupare è Luciano Spalletti. Proprio chi non scende in campo, perché tra cambi di modulo e scelte tattiche, anche sul tecnico ci sarebbe qualcosa da ridire riguardo la sconfitta contro i neroverdi all’esordio e il pareggio in rimonta subito contro il Torino a San Siro.
This post was last modified on 28 Agosto 2018 - 08:31