Ecco la rassegna stampa di sabato 13 ottobre 2018. L’Inter del Triplete domina il secondo giorno del Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta. Ma ecco una curiosità statistica sui nerazzurri e sui prossimi avversari, i rossoneri del Milan.
La Rosea, infatti, riporta la classifica dei club più “scorretti”, vale a dire quella dei falli compiuti. A guidarla è il Torino con 123 falli. L’Inter, in questa speciale graduatoria, si piazzano al quinto posto con 112 commessi in 8 partite, 5 in meno della Sampdoria, sul gradino più basso del podio. Quasi la metà, invece, quelli fatti dal Milan, ultimo con 69. Un dato parziale che però connota con caratteri precisi i punti di forza delle due squadre. Spalletti punta sui muscoli, su quella cattiveria esplosa dopo il Parma. Un totale di 11 cartellini gialli e l’espulsione proprio rifilata al tecnico di Certaldo. Il giocatore più falloso dell’Inter è D’Ambrosio, con ben 16 interventi irregolari (su 7 partite).
Al secondo posto della classifica che comprende giocatori nerazzurri e rossoneri troviamo il milanista Franck Kessie con 13 falli in 7 partite, mentre il gradino più basso del podio se lo prende Radja Nainggolan con 11 (in 6 incontri). Un paragone con l’anno scorso: a questo punto della stagione, l’Inter era a 91, Kessie era a 20 invece che a 13. E Ivan Perisic è passato dai 4 del 2017/2018 ai 10 di questo inizio di campionato. Lo scorso anno, le prime 7 partite del Milan di Gattuso portarono 97 gialli (dal 2-2 col Benevento al 2-1 con il Cagliari), e la squadra, Higuain e Castillejo a parte, è rimasta praticamente la stessa.
This post was last modified on 13 Ottobre 2018 - 08:33