Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l’Inter, in programma alle ore 12.30. Ecco la sua presentazione della sfida: “L’Inter è una squadra solida, in salute, che con Juve e Napoli sta tenendo dei ritmi altissimi in campionato”.
Come vede la partita di domani?
“Troviamo una top del campionato italiano, lo dimostrano i risultati e la qualità del gioco: è un grande merito di Spalletti e dei giocatori. Dovremo fare qualcosa di notevole per vincere. Noi dobbiamo mettere in campo tutto il nostro meglio: è una partita che dà molti stimoli e anche noi veniamo da tre vittorie di fila”.
Spalletti le ha fatto i complimenti in conferenza. Cosa risponde?
“Mi ha fatto i complimenti? Lo ringrazio, lui sta facendo qualcosa di veramente notevole. Non ha bisogno dei miei complimenti, la storia parla per lui. Ha preso in mano una squadra che da qualche anno non riusciva a stare in alto secondo le sue tradizioni e adesso sta riempiendo San Siro”.
Quali sono le condizioni di Toloi? Come dovreste interpretare la sfida?
“Sappiamo come gioca l’Inter e sappiamo come giochiamo noi, ci conosciamo e non ci sono certo segreti. Le alternative esistono sui due fronti Toloi s’è allenato ed è riuscito a fare bene ieri, ha ancora oggi per provare”.
Un pensiero al suo ex Gagliardini.
“Sono molto contento per lui, è un ragazzo di grandi qualità umane e tecniche e alla lunga sta venendo fuori. Non è facile per i giovani giocatori cambiare ambiente e dimostrare di essere all’altezza. Mi ha fatto piacere vederlo segnare due reti nell’ultima partita”.
This post was last modified on 10 Novembre 2018 - 20:42