L’Inter guarda al futuro, in attesa di ufficializzare l’ingresso di Marotta in dirigenza. Il club nerazzurro prova ad anticipare la concorrenza per Joachim Andersen, difensore della Sampdoria che sta disputando un ottimo campionato a Genova e potrebbe seguire le orme già calcate un anno e mezzo fa da Milan Skriniar.
CONCORRENZA INGLESE
Secondo quanto riportato oggi dal Secolo XIX, il ds della Sampdoria Carlo Osti e l’avvocato Antonio Romei hanno preso un volo per Londra dove hanno incontrato Tottenham e Arsenal. Motivo del viaggio, che terminerà già oggi, l’interesse delle due londinesi per il 22enne difensore centrale. I due club avrebbero inviato i propri scout al Ferraris per la gara con il Torino dello scorso weekend.
NUOVA PLUSVALENZA
La trattativa con l’Inter, specifica il Secolo XIX, non è assolutamente chiusa. La società nerazzurra è fortemente interessata ed è in pole in A, ma non è sola e se vorrà il doriano dovrà accelerare le operazioni. Per la Samp si profila una nuova plusvalenza: Andersen è costato solo un milione e mezzo di euro. La speranza è che possa prendere la via per Milano, magari con lo stesso successo del suo collega slovacco che sta facendo benissimo alla corte di Spalletti.