A caccia di certezze. L’Inter fa visita al Chievo questo pomeriggio, ore 18, alla ricerca del massimo risultato per mantenere viva la corsa in Champions League. L’obiettivo per i ragazzi di Spalletti restano i tre punti in casa dell’ultima in classifica per scacciare lo spettro della crisi di dicembre e per tenere a distanza le dirette inseguitrici. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni della sfida, con il ritorno di un protagonista d’eccezione.
Sarà Radja Nainggolan l’uomo più atteso per questa sfida. Il belga dovrebbe partire titolare quest’oggi nello scacchiere di Spalletti per un ritorno che scaccia via pensieri e critiche sulla sua movimentata vita privata. Da valutare solo la sua collocazione tattica che sarà fondamentale per decidere l’assetto: 4-3-3 o 4-2-3-1. Con Handanovic in porta, Vrsaljko sarà in scena sulla destra con Skriniar e De Vrij centrali e D’Ambrosio dirottato sull’out mancino. A centrocampo confermati Brozovic e Gagliardini, con il Ninja sulla trequarti che potrebbe scalare anche lui a mezzala. Politano e Perisic agiranno sulle ali, con Icardi inamovibile da unica punta.
Riccardo Meggiorini ha già punito diverse volte l’Inter in carriera da ex e spera di allungare il suo score ora fermo a tre gol. Sarà lui il partner d’attacco di Pellissier nel tandem offensivo scelto da Di Carlo, con Kiyine a supporto delle due punte. Nel 3-4-1-2 dei clivensi Bani, Rossettini e Barba comporranno il terzetto difensivo davanti a Sorrentino. A centrocampo, Depaoli e Jaroszynski agiranno sugli esterni, mentre Rigoni ed Hetemaj saranno i centrali. Poco più avanti spazio al marocchino classe ’97, in ballottaggio con Giaccherini ma schierato alle spalle della coppia d’attacco formata da Pellissier e dallo stesso Meggiorini. Queste le idee dei due tecnici per il match delle 18: oggi al “Bentegodi” si sfidano Chievo e Inter.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic e Icardi. (All. Spalletti)
CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Kiyine; Pellissier e Meggiorini. (All. Di Carlo)