La sfida tra Inter e Sassuolo, la prima del girone di ritorno, non sarà totalmente a porte chiuse: la Lega Calcio ha infatti accolto la richiesta avanzata dall’Inter di aprire il primo anello arancio ai bambini delle scuole calcio.
Dopo quanto successo nel corso della partita contro il Napoli, il giudice sportivo aveva deciso di infliggere all’Inter una punizione esemplare: due partite a porte chiuse e Curva Nord per una per un’altra gara, quella di campionato contro il Bologna.
L’Inter, è notizia di qualche giorno fa, ha deciso di non fare ricorso (scatenando l’ira dei propri tifosi), avanzando però una richiesta: aprire il primo anello arancio per la gara di Serie A contro il Sassuolo per i bambini e i ragazzi delle scuole calcio. Richiesta accettata da parte della Lega, con il via libera dato dal Presidente Gravina. L’Inter, a questo punto, ha già avviato i contatti con le scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano, oltre al Csi, mettendo a disposizione i tagliandi validi per la sfida di campionato che andrà in scena sabato 19 gennaio.