Una settimana decisiva quella che attende l’Inter di Spalletti. Nel giro di pochi giorni, il tecnico di Certaldo si gioca le sorti di un’intera stagione, ma tra infortuni, squalifiche, diffide e polemiche la strada sembra essere in salita.
Domani i nerazzurri si giocheranno il passaggio agli ottavi di finale di Europa League contro la squadra tedesca. La formazione interista è decimata, e Spalletti si trova a disporre di soli 11 giocatori di movimento se si escludono le convocazioni in extremis dei tre giovani Schirò, Merola ed Esposito. Con Brozovic affaticato, Nainggolan infortunato e Joao Mario e Gagliardini non in lista, il reparto più in difficoltà è il centrocampo. Restano disponibili solo Vecino e Borja ma se il mister decidesse di giocare con il centrocampo a 3 ecco che qualcuno potrebbe trovarsi a giocare fuori ruolo. Ed è così che domani a sorpresa potrebbe giocare a centrocampo Skriniar, che peraltro non è nuovo a questo ruolo. Lo slovacco infatti ha ricoperto il ruolo anche in nazionale e ieri in conferenza ha detto che se dovesse capitare si farebbe trovare pronto.
Per quel che riguarda l’attacco invece, con Lautaro diffidato e Icardi ancora “indisponibile”, Politano potrebbe giocare da centravanti con Perisic, Candreva e Borja a supporto. Keita Baldé, già tornato a disposizione nell’ultimo match casalingo dovrebbe invece partire dalla panchina.
This post was last modified on 13 Marzo 2019 - 23:06