Radja Nainggolan a dieta! Sì, perché il centrocampista belga vuole presentarsi contro la Lazio in forma smagliante. Dopo l’ennesimo infortunio stagionale, il Ninja nerazzurro è pronto al rientro (l’ultimo si spera). Ecco la notizia principale della nostra rassegna stampa.
Radja rientra in un momento decisivo della stagione. Spalletti conta su di lui in ottica Champions: gli scontri contro Lazio e Roma potranno mettere una pietra tombale sulla lotta per il terzo/quarto posto.
Nainggolan si è perso troppi big match importanti. Infatti, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il centrocampista nerazzurro ha già saltato il debutto in campionato, la sfida di Barcellona e quella decisiva contro il PSV, il doppio confronto contro l’Eintracht in Europa League, e poi Lazio, Roma, Juventus, Napoli e derby di ritorno (all’andata giocò una trentina di minuti).
Praticamente quasi tutte le gare più importanti. Fortunatamente per lui e per l’Inter non mancheranno le partite importanti: Lazio, Roma, Juventus (tutte in casa) e lo scontro contro il Napoli potrebbero restituirgli quell’aura di acquisto top della scorsa estate.
Adesso Nainggolan ha deciso di cambiare stile di vita: ha ridotto il numero di sigarette fumate (per poi forse smettere) e cura diversamente l’alimentazione. Una dieta pensata dallo staff nerazzurro: questa è l’arma per ritrovare una condizione fisica al top perché quando Radja sta bene, tutto cambia in meglio per le squadre in cui ha giocato (cit. Spalletti). 10 match, 3 mesi per dimostrare il suo valore ed essere confermato per la prossima stagione.