Implacabili sul mercato, Marotta e Ausilio dopo aver blindato l’arrivo di Godin hanno messo nel mirino un giovane difensore francese. Stando a quando riportato dall’Equipe, l’Inter sarebbe interessata al classe 98 del Bordeaux Jules Koundé.
Secondo l’Equipe, il giovane avrebbe scatenato l’interesse di moltissime squadre. Koundé, che quest’anno a soli venti anni ha già collezionato 45 presenze con la maglia del Bourdeaux segnando anche un goal, è diventato uno dei punti fondamentali dei girondini guidati da Paulo Sousa. Il tecnico ex viola vorrebbe tenere il giocatore anche la prossima stagione e ha ordinato alla dirigenza di provare a resistere agli assalti per il francesino. Koundé ha un contratto fino al 2023 e vista l’offerta del Siviglia rifiutata a gennaio, difficilmente partirà per meno di 25-30 milioni. Su di lui è forte oltre al Siviglia, sarebbe forte l’interesse anche di Atletico Madrid e Lione. Anche diverse italiane starebbero pensando al difensore con Roma, Milan e Torino disposte a scatenare l’asta per il giovane francese. Il ragazzo, dotato di grande abilità nel gioco aereo e di tempismo perfetto nell’uno contro uno vanta anche una presenza con l’under 20 francese. Hugo Varela, capo del settore sportivo dei Girondins, è stato chiaro a tal riguardo: “Koundé non partirà per 20 milioni di euro. Vogliamo tenerlo e costruire una grande squadra, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili”.
Per assicurarsi le prestazioni del francese serviranno almeno 30 milioni viste anche le cifre esorbitanti pagate dalle top d’europa per i loro innesti difensivi, ma l’Inter ormai slegata dai vincoli del fair play finanziario è pronta all’asta.
This post was last modified on 9 Aprile 2019 - 23:01