Dopo diversi mesi di trattativa tra giocatori e società, le parti sono riuscite a raggiungere l’accordo sul premio Champions. Adesso, però, bisogna qualificarsi.. e magari tentare di superare il Napoli.
Come riporta il Corriere dello Sport, si è giunti ad un accordo solo nei giorni scorsi: in caso di terzo posto la società darà 4 milioni alla rosa, in caso di sorpasso al Napoli il premio sarà di circa 5 milioni e mezzo.
La trattativa è sempre stata portata avanti dai senatori ed in primis da Mauro Icardi; dopo la diatriba con la società, Handanovic ha preso il ruolo di ambasciatore.
All’Inter serviranno 11 punti per blindare il terzo posto; in caso di arrivo a pari merito con l’Atalanta, passerebbero i bergamaschi. Inoltre, se Milan e Inter dovessero concludere il campionato con gli stessi punti, passerebbero i nerazzurri per scontri diretti.
L’accesso alla prossima Champions è letteralmente fondamentale per l’Inter: con i 40 milioni garantiti, la società potrà pianificare discretamente la campagna acquisti e rispettare i parametri del Fair Play Finanziario, che ha sempre complicato le strategie in corso Vittorio Emanuele.
Infine, arrivano notizie confortanti dalla Cina: è iniziata una collaborazione tra il brand nerazzurro e Samsung, leader in Cina nel settore dell’elettrodomestica. Televisori, lavatrici e molti altri elettrodomestici Samsung hanno ora il marchio dell’Inter ed i cartelloni dell’azienda sudcoreana sono già apparsi a San Siro.