In attesa di trovare la tanto agognata qualificazione in Champions League nel finale di stagione, l’Inter prova a programmare la prossima. Tutto ruota attorno ad un nome: quello dell’allenatore del 2019/2020. Dovesse essere Antonio Conte, sarebbe rivoluzione sul mercato.
TUTTOSPORT: L’INTER PRONTA AL RESTYLING
Il quotidiano torinese, infatti, gioca con i presunti nomi inseriti nella lista della spesa del possibile nuovo tecnico Antonio Conte. C’è sicuramente Danilo, terzino del City che già voleva al Chelsea e non a caso vicinissimo ai nerazzurri. Potrebbe comunque arrivare anche Matteo Darmian, che piace tanto all’ex ct della Nazionale quanto a Marotta. Resterebbe comunque D’Ambrosio, pronto a dire la sua anche in caso di difesa a 3 tanto cara all’ex Juventus e Chelsea. Completando il puzzle dei terzini, dovrebbe andare via Dalbert. Questo apre scenari a sinistra: uno porta ad Emerson Palmieri, attualmente proprio al Chelsea e comprato da Conte dalla Roma.
Oltre alla difesa, però, si pensa anche al centrocampo. Potrebbe arrivare uno tra Barella e Kovacic come big, ma non sono da escludere Pellegrini e Gundogan, seguito da vicino in occasione della Champions League giocata dal Manchester City. Sugli esterni i nomi sono De Paul e Pépé, che sembra però allontanarsi visto il prezzo e la concorrenza (Bayern favorita). Infine, l’attacco: se dovesse andare via Mauro Icardi, l’Inter si fionderebbe su Romelu Lukaku del Manchester United.