Antonio Conte, dopo alcune settimane di allontanamento, sembra essere tornato in cima alla lista della spesa di Beppe Marotta. Si vocifera di un incontro tra l’ex allenatore di Juventus e Chelsea e l’attuale amministratore delagato dell’Inter avvenuto nella giornata di lunedì.
CONTE PIÙ VICINO: 8 MILIONI ANNUI
Come riporta Repubblica, è avvenuto un colloquio per il possibile arrivo in nerazzurro di Antonio Conte. L’ex CT della Nazionale ha sempre come prima scelta i bianconeri; così si legge sulle intenzioni del leccese: “bisogna aspettare il vertice tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri: la Juventus è la sua prima scelta, ha un rapporto formidabile con Paratici e sta provando a ristrutturare quello con Agnelli, deteriorato dalle dimissioni al secondo giorno di ritiro estivo nel luglio del 2014. Probabilmente già tra giovedì e venerdì si saprà quale futuro aspetta la Juve“.
Se da Torino non arriveranno notizie positive, Conte si guarderà in giro. Le principali candidate sono Inter, Roma e Paris Saint Germain: “Marotta è riuscito a convincerlo a mettere i nerazzurri davanti alla Roma, gli ha proposto un contratto da 8 milioni netti e ora aspetta. Giusto lunedì scorso, Marotta incontrava a Milano Antonio Conte: un incontro cruciale. Poche ore prima infatti l’allenatore aveva ricevuto il primo, inatteso sondaggio del Psg che aveva preso contatti con l’ex ct azzurro. La proposta è ovviamente subordinata alla decisione di Al Thani, proprietario della società parigina, su Tuchel: lo ha scelto lui l’estate scorsa e nessun altro può assumersi l’onere di mandarlo via. Nell’eventualità però a Parigi vogliono farsi trovare pronti“