La nuova stagione sta arrivando. Non si sa ancora se sarà rivoluzione in panchina, di sicuro sarà rivoluzione in campo. Come riporta Tuttosport, infatti, l’Inter potrebbe fare punto e a capo, andando a vendere in tutti i reparti per affrontare una (nuova) mini-rivoluzione. Chi ha deluso le aspettative, o non ha confermato i pronostici, secondo il quotidiano sarebbe già con le valigie in mano, in attesa dell’offerta giusta.
Pochi quelli sicuri di restare, molti gli indiziati a partire. A cominciare dalla difesa: gli unici al sicuro sono i titolari e Ranocchia, che ha appena rinnovato. In primis Vrsaljko non verrà riscattato, data la scarsa affidabilità dal punto di vista fisico. Chi tornerà al mittente (Southampton) sarà anche Cedric, che acquistato a gennaio per coprire il buco lasciato dal croato non ha dato i segnali sperati. Anche il pacchetto brasiliano formato da Dalbert e Miranda potrebbe essere al capolinea. L’ex Atletico vuole un posto da titolare, che con Godìn gli sarà precluso: Porto, Galatasaray, Monaco, San Paolo le possibili destinazioni. Dalbert, arrivato all’ombra del Duomo per oltre 20 milioni, non ha mai brillato, anzi; si prospetta un ritorno in Francia, probabilmente a Marsiglia.
A sorpresa, nel caso arrivasse Conte, a centrocampo potrebbe veder salire le proprie quotazioni Gagliardini. Il mediano è apprezzato dall’allenatore leccese, e potrebbe ritagliarsi uno spazio importante. Chi invece potrebbe salutare la Pinetina è Borja Valero: nel caso di offerta adeguata dalla Spagna sarà addio. Quasi scontata, poi, la dipartita di Joao Mario: l’acquisto più oneroso di Suning si è rivelato il flop più clamoroso. Dopo un buon periodo all’inizio della stagione, il portoghese è definitivamente uscito dai radar, sfoderando quelle prestazioni scialbe e inconsistenti che tanto avevano fatto adirare i tifosi in passato. Resta un colpo difficile da piazzare, dati i 18 milioni per cui è a bilancio. Ma le recenti voci che lo accostano al Porto potrebbero far ben sperare. Eventualmente anche Vecino, eroe Champions tra questa e la scorsa stagione, potrebbe salutare con un’offerta di circa 30 milioni.
Là davanti sarà una montagna russa. Icardi e Perisic sono sulla graticola da tempo, Conte o Spalletti che sia. Tuttavia il croato potrebbe salvarsi data la sua duttilità tattica che tanto gioverebbe agli schemi di Conte. Keita non sarà riscattato, a meno di colpi di scena: troppi 34 milioni per lui. Solo una rinegoziazione col Monaco potrebbe prolungarne la permanenza. Infine il capitolo Candreva: l’Inter non si opporrà a un suo addio, anche se l’ingaggio importante (3 milioni) potrebbe rappresentare un ostacolo.
This post was last modified on 12 Maggio 2019 - 12:05