L’avventura di Antonio Conte all’Inter sta per iniziare. I tempi ormai sono maturi per il cambio in panchina. Infatti, ieri l’ex commissario tecnico dell’Italia è arrivato a Milano, mettendo a punto insieme al club gli ultimi dettagli del contratto triennale con la società nerazzurra.
RASSEGNA STAMPA – ECCO LO STAFF DI ANTONIO CONTE
Nessun viaggio in Cina per incontrare Zhang Jindong: probabilmente il primo incontro con il patron nerazzurro avverrà, come afferma la Gazzetta dello Sport, durante il tour estivo in Cina (il 24 luglio sfida a Nanchino contro la Juve). Annuncio tra domani e venerdì, conferenza stampa tra lunedì e martedì prossimo.
Definito anche lo staff: il secondo sarà il fratello Gianluca che è stato a fianco di Antonio sin da Bari con il compito di studiare gli avversari. Gli assistenti saranno Paolo Vanoli e Cristian Stellini. Il primo era già nella sua squadra al Chelsea, dopo una lunga gavetta federale, con le nazionali dall’Under 16 all’Under 19, con cui giunse a una finale dell’Europeo nel 2016 (persa con la Francia).
Il legame fra Conte e Stellini nacque invece a Bari, a fine carriera del difensore, che poi restò nello staff del leccese fino al 2012, quando si dimise dalla Juventus in seguito del coinvolgimento nello scandalo calcio scommesse. Dopo aver patteggiato 2 anni e 6 mesi complessivi, è ripartito dalla Primavera del Genoa e poi dall’Alessandria. Ora ritroverà Conte dopo sette anni. Lo spagnolo Julio Tous e Costantino Coratti saranno fra gli specialisti della preparazione fisica, mentre il nutrizionista sarà Tiberio Ancora. Come preparatore dei portieri resterà invece Adriano Bonaiuti che ha un buon feeling con Handanovic.