Prima intervista in nerazzurro per Diego Godin. Il difensore uruguaiano ha parlato ai microfoni di InterTV, cercando di trasmettere tutta la “Garra” che ha intenzione di portare a Milano.
Godin: “Ho tantissima voglia di continuare a dare il massimo”
È ufficialmente nerazzurro da meno di dodici ore, ma Diego Godin sa già cosa dire per elettrizzare i suoi nuovi tifosi: “Sono venuto all’Inter per vincere, per dare il massimo, per dare tutto me stesso; anima e corpo, dentro e fuori dal campo. Per me inizia una nuova sfida e una nuova esperienza. L’Inter è una grandissima squadra, molto importante, tra le più grandi in Europa”.
Il centrale ha firmato un contratto fino al 2022, e sembra essere intenzionato a sfruttare al meglio questi prossimi tre anni: “Ho tantissima voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra a raggiungere obiettivi importanti”.
Due, poi, gli uruguagi che hanno rafforzato la sua scelta di venire all’Inter: Alvaro Recoba e Matias Vecino; “Ho parlato con entrambi – dice il giocatore -, sopratutto con Matias, che è mio compagno di nazionale. Mi ha parlato molto bene della squadra, della città e sopratutto delle ambizioni del Club in questa stagioni, di quelli che sono gli obiettivi. Ho tantissima voglia di ricominciare e avere già un amico dentro lo spogliatoio per me è importante: sicuramente mi aiuterà a conoscere i compagni”.
L’ex Atletico Madrid è consapevole che lo aspetta una nuova sfida, la Serie A; l’animo uruguaiano, però, non concepisce il concetto di “tirarsi indietro”: “È un’esperienza che conoscerò giocando, ma è un calcio che seguo sin da piccolo, visto che in Uruguay si vede tanto calcio italiano. Ho tante aspettative e grande entusiasmo. Non vedo l’ora, la Serie A mi attrae, sarà una grande sfida. Arrivo con grande voglia e questo mi aiuterà di sicuro a rendere tutto più bello. Cercherò di dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare la squadra e i miei compagni”.
Infine, Godin condivide con i suoi tifosi le motivazioni che lo hanno spinto a dire “sì” al nerazzurro: “Ho scelto l’Inter perchè è un grandissimo Club, una grande squadra, con tantissima storia. Ha grande ambizione e voglia di raggiungere traguardi importanti. Io proverò a dare il mio apporto, a dare tutto dentro e fuori dal campo: proverò ad aiutare i miei compagni e ad aiutare il Club per raggiungere traguardi importanti. Ho scelto l’Inter perchè ha un progetto sportivo ambizioso, vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadrai n Europa e a livello mondiale”.