Inter che, forse allarmata dalle sirene circa un presunto (e molto campato in aria) interesse della Juve per Lukaku, avrebbe deciso di rompere gli indugi. Stando a quanto riportato da Sky Sports UK infatti, Marotta ed Ausilio sarebbero in volo verso l’Inghilterra.
Fino a ieri si pensava che la trattativa, ancora calda seppure complessa, specie con le spinose cessioni di Icardi, Nainggolan, Joao Mario e Dalbert ancora da risolvere, si potesse concludere in Cina, durante la tournée di Inter e Manchester United. Tuttavia la bomba di serata indicherebbe che i nerazzurri sarebbero stanchi di questa situazione di stallo e avrebbero intenzione di affondare il colpo finale.
In settimana, se non addirittura in nottata, Marotta e Ausilio sarebbero attesi a Manchester per convincere la dirigenza ad ammorbidire le pretese per il colosso belga. La base è quella ormai nota, circa 80 milioni di euro, ma la società meneghina sarebbe ottimista circa possibili sconti, legato principalmente a dilazioni di pagamento o bonus. Che sia la volta buona per fare in modo che Conte abbia il suo tanto sospirato 9?