Domenica ci sarà la prima sfida amichevole della stagione nerazzurra e il neo mister dovrà affrontarla con il reparto offensivo ridotto all’osso.
Durante l’allenamento di ieri si è bloccato Matteo Politano, al quale è stato riscontrato un problema ai flessori. Lo stop sarà circa di due settimane, dunque non sarà a disposizione per la sfida di domenica contro il Lugano. Dovrebbe rientrare per la tournee in Asia, in una delle sfide o con la Juve il 24 o contro il Psg il 27.
Dunque per Conte, per il momento, scelte obbligate visto che Icardi non ha mai disputato le sedute tattiche. In avanti ci sarà dunque Longo, con a fianco uno tra Esposito e Colidio. Anche a causa di questa emergenza, il tecnico leccese scalpita per avere al più presto i giocatori da lui richiesti, ovvero Dzeko e Lukaku. Per il primo si cerca di limare le richieste della Roma. Per il belga, Ausilio si trova in Inghilterra, per cercare di definire i dettagli della trattativa, per portarlo al più presto a disposizione del mister.
Intanto nei test atletici, spiccano per brillantezza Brozovic e Perisic. Buoni riscontri anche da Candreva e Sensi, non a caso tutti di costituzione più minuta (eccetto Ivan), rispetto ai vari Ranocchia, De Vrij, Skriniar e Gagliardini, che avranno bisogno di tempo in più per entrare al top della forma. In ogni caso l’ex tecnico del Chelsea non fa sconti a nessuno e questo è chiaro ormai a tutti.
This post was last modified on 12 Luglio 2019 - 08:21