Punto di riferimento al Barcellona da ormai moltissimi anni, Ivan Rakitic è stato accostato più volte a diversi club europei nell’ultimo periodo. Il croato, che l’anno scorso è riuscito con la sua nazionale a raggiungere la finale del mondiale ha però voluto far luce sul suo futuro.
RAKITIC LUSINGATO DALL’INTERESSE DEGLI ALTRI CLUB, MA LA SUA IDEA E’ QUELLA DI CONTINUARE CON I BLAUGRANA
Le voci su un possibile trasferimento di Rakitic ad altre squadre era cominciata a circolare già da gennaio, ma il giocatore è sempre stato abbastanza chiaro.
Il centrocampista, interpellato sul suo futuro durante la conferenza stampa, ha così risposto ai cronisti: “ Ho parlato con il mister e il club lo sa. La mia intenzione è di rimanere al Barcellona“.
Rakitic ha dimostrato il suo attaccamento al club che lo ha fatto diventare grande, ma lascia comunque aperto qualche spiraglio: “Ho più anni di contratto e sono felice con questa bella famiglia blaugrana. Allo stesso tempo, però, mi fa piacere che altri club siano interessati a me, significa che faccio bene il mio lavoro. La mia idea è restare qui, però sono aperto a ogni possibilità“.
Sul croato è forte anche l’interesse dell’Inter che proverà a portare il giocatore a Milano.