L’Inter continua a trovare difficoltà nelle operazioni in uscita, ma se vuole puntare a prendere un centrocampista top, come Arturo Vidal, deve per forza di cose fare qualche cessione.
Per dare una svolta agli acquisti, bisogna che prima l’Inter sblocchi il mercato in uscita. Sembra però impresa ardua trovare un acquirente che prenda a titolo definitivo Nainggolan. Per non fare minusvalenza, i nerazzurri dovrebbero cederlo ad almeno 29 milioni, ma l’ostacolo più grande resta l’ingaggio. Il belga, in Italia, è richiesto da Sampdoria e Cagliari, che però non possono permettersi ne il costo del cartellino ne lo stipendio del giocatore. Dunque la società interista dovrebbe intavolare una cessione solo in prestito e accollarsi parte dello stipendio, cosa di certo non gradita alla proprietà.
Più semplice invece liberarsi degli altri centrocampisti in esubero. Per Borja Valero si chiedono 3-4 milioni e la Fiorentina sembra molto interessata a un ritorno dello spagnolo. Joao Mario è richiesto dal Monaco, con i nerazzurri che sarebbero disposti a cedere il giocatore anche in prestito, però con l’obbligo di riscatto. Il prezzo del portoghese è fissato intorno ai 20 milioni.
Se la società milanese riuscisse a liberarsi di questi tre giocatori potrebbe allora dare l’assalto a Vidal, fortemente desiderato da Conte. Marotta però si auspica che il Barcellona accetti di iniziare la trattativa sulle basi di un prestito con diritto di riscatto.
This post was last modified on 26 Luglio 2019 - 09:17