Sebastiano Esposito ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello sport. Il diciassettenne attaccante dell’Inter si è detto particolarmente soddisfatto ed emozionato di far parte della prima squadra, anche se tornerà a giocare il campionato con i ragazzi della Primavera. Nel pre campionato Esposito ha fatto vedere grandi qualità e Conte l’ha subito capito, schierandolo da titolare in tutte le partite. Dimostrazione di grande stima e fiducia da parte dell’allenatore salentino.
“Prestazione con il Tottenham positiva. È vero che si trattava di un’amichevole, ma la mentalità vincente si acquisisce anche in queste partite. L’esperienza in prima squadra è stata fantastica, con così tanti campioni posso imparare. Cerco sempre di dare il massimo e di ascoltare i consigli dell’allenatore. Conte? È tra i primi 3 allenatori al mondo”.
Esposito ammette che il gol di Sensi contro gli Spurs sia frutto degli allenamenti con Conte: “A noi attaccanti Conte chiede determinati passaggi e movimenti… Sensi si è liberato bene e io gli ho dato la palla nella maniera giusta”.
Il classe 2002 ha firmato il rinnovo con l’Inter fino al 2022, nonostante l’interesse di diversi top club, tra cui il Psg. Esposito spiega i motivi di questa scelta: “Ho sempre voluto questa maglia, fin dall’inizio della mia carriera. Il mio desiderio era restare”. Poi sul futuro: “Mi vedo sia nell’Under 17 che nell’Under 19. Prima squadra? Spero di continuare gli allenamenti con loro, è il miglior modo per crescere. Mi farò trovare pronto”.
This post was last modified on 6 Agosto 2019 - 14:27