Possibile scenario di mercato tra Inter e Fiorentina? Il Corriere dello Sport scrive di un Pradè molto attivo in questa sessione alla ricerca di un’ala. Al fine di potenziare i proprio parco esterni il ds viola si sta guardando intorno, e uno sguardo potrebbero gettarlo anche a Matteo Politano.
Come riporta il quotidiano romano, al momento si tratta solo di una suggestione. Nei prossimi giorni si vedrà se ci sono margini per intavolare la trattativa. Certo è che la Fiorentina ha bisogno di esterni. Nel 4-3-3 di Montella i due tandem terzino-ala hanno sempre giocato un ruolo fondamentale. E lo faranno ancora. Se da una parte, sulla destra, la viola si è già sistemata con la coppia Chiesa-Lirola, dall’altra manca un esterno d’attacco importante. Uno degli indiziati per colmare il vuoto è Politano, capace di giocare su entrambe le fasce, anche se il meglio lo dà sulla destra.
Poco male, poiché anche Chiesa si trova a suo agio a sinistra. Il colpo sarebbe di quelli importanti, anche perché l’Inter finora ha dichiarato l’ex Sassuolo incedibile. Specie se dovesse partire Perisic e dovesse arrivare il solo Dzeko, Politano sarebbe il quattro attaccante in una rosa che di avanti ne schiera due a partita, rimanendo pertanto indispensabile. La musica potrebbe cambiare se la Fiorentina offrisse in cambio Biraghi, con aggiunta di un conguaglio. Il terzino piace da tempo ai nerazzurri, e al momento sembra essere l’unica chiave per sbloccare l’affare. C’è da dire, inoltre, che al momento la fascia sinistra è occupata da Asamoah e Dalbert, le cui quotazioni sono vertiginosamente salite col passare delle amichevoli. Se Conte deciderà di puntarci, difficilmente ci potrà essere spazio per un terzo esterno.
This post was last modified on 9 Agosto 2019 - 12:24