Si sa, gli allenamenti di Antonio Conte sono la tredicesima fatica di Ercole, ma non sono riusciti nel miracolo: Lautaro e Lukaku sono indietro fisicamente. Conte, allora, corre ai ripari.
La trattativa per portare Edin Dzeko sotto la Madonnina sta avendo degli intoppi (citofonare a casa Icardi per avere spiegazioni a riguardo), quindi Antonio Conte, molto probabilmente, dovrà accontentarsi di ciò che ha in casa per la sfida al Lecce. Questo significa schierare da titolari due tra Lukaku, Lautaro, Esposito e Politano.
Negli ultimi giorni, però, è sorto un problema: Lukaku, che ha saltato una grossa fetta di preparazione atletica con lo United, non ha più di 60 minuti nelle gambe e Conte non ha intenzione di bruciare le tappe con il belga. Lautaro, invece, ha ancora degli acciacchi che provengono dalla Coppa America.
Per questo motivo, come riporta Gazzetta.it, Conte è pronto a far esordire in Serie A dal primo minuto Sebastiano Esposito: “Un grande precampionato il suo, feeling speciale con Antonio Conte, personalità da vendere. Esposito ha Totti come modello principale e in effetti ha caratteristiche fisiche e tecniche che ricordano parecchio il mito giallorosso. In Pinetina, sono comunque tutti molto attenti a tenere il ragazzo coi piedi per terra, Conte in particolare. Il programma è quello di lasciare Esposito a disposizione della Primavera facendolo però allenare e giocare spesso con la prima squadra”.
Inutile negarlo, Sebastiano Esposito ha un futuro florido davanti a sè. Il primo passo importante potrebbe arrivare lunedì 26 agosto: un sogno che si avvera.
This post was last modified on 16 Agosto 2019 - 08:06