Il Lecce di Fabio Liverani riassapora la Serie A, e lo fa debuttando questa sera a San Siro contro la nuova Inter di Antonio Conte. Il tecnico dei pugliesi ha parlato in conferenza stampa per presentare il match del Meazza.
“Falco deve mantenere continuità nella massima serie -inizia Liverani -. Shakhov, Mancosu e Benzar sono a posto, recuperato e ci daranno ulteriori opzioni. Il gap può essere colmato con la condizione fisica, ma non credo che fra noi e l’Inter ci sia tale differenza. Poi ci sono gli episodi…noi daremo tutto. Non ci snatureremo con chi avremo di fronte, servirà coraggio per difendere e ripartite e umiltà per saper soffrire“.
Il tecnico passa in seguito ad un’analisi dell’avversario: “Si tratta di una squadra costruita per obiettivi importanti, c’è un allenatore bravo e una squadra pronta per lottare con le prime dieci d’Europa. Anche loro sono all’inizio del percorso, vedremo se saranno già pronti. La prima a San Siro? Stavolta l’ho conquistata sul campo, c’è grande differenza rispetto al passato; ho più esperienza e maggiore consapevolezza del mio ruolo. Rispetto a quel Genoa, questo Lecce è costruito da più tempo. Per me da Pagani a San Siro ci sono le stesse emozioni, sarà più affascinante perché la Scala del Calcio è tanta roba. Nell’Inter ce ne sono tanti da temere, da Skriniar a Lukaku a Brozovic, ma noi scenderemo in campo tranquillamente”