Nel suo editoriale per calciomercato.com Fabrizio Romano spiega i motivi del mancato trasferimento al Milan di Sensi e chi lo ha voluto all’Inter.
Le parole del giornalista: “Mancini è un suo grande estimatore e l’ ha voluto in nazionale già dall’anno scorso. Per Conte vede il calcio prima di tutti. E i paragoni con Iniesta si sprecano. Ma l’ex Sassuolo rimane umile, dosa persino i sorrisi, dimostrando dedizione e serietà. Nonostante sia stato decisivo in queste tre partite il ragazzo non pensa a sé stesso. “Andiamo avanti senza fermarci“, continua a ripetere. E a chi lo ha criticato per essere troppo basso ha risposto segnando di testa“.
“A portarlo all’Inter son stati Beppe Marotta e Piero Ausilio. E c’è stato persino lo zampino di Oriali, che lo conosce bene. Mancini, suo grande estimatore l’ha consigliato a Conte per qualità e talento. Grazie agli ottimi rapporti col Sassuolo Marotta ha chiuso questa trattativa-lampo in 48 ore.
Ma perchè il Milan l’ha perso? I rossoneri lo avevano praticamente in pugno. Maldini ha proposto un prestito biennale, senza garanzie per il riscatto. Formula che ha permesso all’Inter di inserirsi perchè non aveva convinto i dirigenti della squadra emiliana. Così i rossoneri hanno virato su Bennacer e l’Inter si gode il suo gioiellino. Nel mentre, Stefano si gode San Siro, conscio che sia solo l’inizio“.
This post was last modified on 15 Settembre 2019 - 16:26