Italy, Milan, august 26 2019: during football match FC INTER vs LECCE, Italy League Serie A 2019/2020 day1, San Siro stadium
Le parole di Mister Conte in un’intervista fatta dalla UEFA alla viglia del Match contro lo Slavia Praga.
“Ciò che mi ha convinto più di tutto è stata la serietà del progetto. Senza contare la forza della proprietà, la determinazione. Ci vorrà del tempo per tornare a vincere ma ricordiamoci che l’Inter non vince da 9 anni. Il percorso intrapreso è quello giusto“.
“L’obiettivo principale è quello di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Vedremo strada facendo cosa succederà, porsi altri obiettivi al momento è difficile. Vogliamo giocare un calcio con il quale i tifosi si riconoscano e che li emozioni. Tutti devono dare il 110%, non vogliamo avere rimpianti. Io ho vinto la Champions e so quanto è importante. Ho anche giocato 4 finali e ne ho perse 3. So come ci si sente in ambo i casi. Non amo parlare di fortuna. Ma è quella competizione in cui a seconda di come finisce un tiro, se entra in porta o esce fuori, viene cambiato il corso degli eventi. Parliamo della competizione più importante di tutte“.
“Contro il Barcellona sarà una sfida importante e stimolante. Una di quelle sfide che ti spinge a dare tutto te stesso. Neanche loro saranno contenti di sfidare l’Inter. Questo percorso che abbiamo iniziato vogliamo portarlo a termine nel miglior modo possibile. Affrontare i top club in Champions è il modo migliore per crescere. Io sono una persona con i piedi ben fissati a terra. Nonostante un buon inizio siamo consapevoli che potremmo incontrare delle difficoltà. In questa squadra l’unico ad aver vinto trofei probabilmente è Godin. Ora sta a noi capire cosa c’è da fare per raggiungere traguardi importanti“.
This post was last modified on 16 Settembre 2019 - 14:24 14:24