Nella notte che ha schiuso le porte del giorno Champions, vi abbiamo raccontato di una cena istituzionale tra il passato e il presente, tra Moratti e gli Zhang, utile al gruppo Suning per costruire un futuro saldo. Al termine della cena, l’ex patrono nerazzurro è stato intercettato dai giornalisti, queste le sue parole.
Massimo Moratti incontra Zhang (padre e figlio) e parte dei dirigenti nerazzurri. Al termine dell’incontro, l’imprenditore italiano appare fiducioso:
“La cena è stata molto interessante, loro sono molto gentili, sia il papà che Steven. Ci tengono molto, mi ha fatto piacere: sono felice della situazione“.
Quando scatta la fatidica domanda sulla sua voglia di rientrare, Moratti dribbla il giornalista con una finta di corpo:
“Loro sono molto gentili nel tenermi informato su tutto quello che fanno: per me è come essere presente“.
Le domande si spostano poi sul calcio giocato:
“Sono molto impressionato da Sensi e dall’allenatore, e credo ci siano le basi per fare molto bene. Chi mi ricorda Conte? E’ difficile fare paragoni, ma lui è bravo anche nelle dichiarazioni che fa, per lo spirito che riesce a tenere nella squadra. E’ bravo nel suo mestiere, questa è la cosa più importante”.
A chi gli chiede come vede l’Inter per la lotta Scudetto ecco la sua risposta:
“C’è una buona possibilità di lottare, questo è molto importante. Sensi? Credo che nessuno se l’aspettasse così forte, ha dato una velocità di un certo tipo alla squadra, un po’ come Sneijder all’epoca: ha cambiato i meccanismi della squadra“.
In chiusura, non poteva mancare la domanda sul derby della Madonnina, e la risposta non poteva che essere questa:
“Del derby non si dice niente…“, chiosa ridendo il presidente della Saras.
This post was last modified on 17 Settembre 2019 - 09:23