Sergio Scariolo, fresco vincitore del Mondiale di Basket con la sua Spagna, ha parlato dell’Inter, sua squadra del cuore, mostrandosi fiducioso per il nuovo progetto
“NON SONO PESSIMISTA PER UN PAREGGIO”
Potrebbe, a buona ragione, essere definito uno dei top allenatori della storia del basket: Sergio Scariolo, nato a Brescia nel 1961, ha vinto moltissimo nel mondo della palla a spicchi. Tre europei con la Spagna, a cui si aggiunge il recente mondiale, due medaglie olimpiche a Rio e prima ancora a Londra, un titolo italiano, due titoli spagnoli e la recente vittoria dell’NBA, come vice-allenatore, con i Toronto Raptors. Un palmares lunghissimo quello del tecnico, che nel calcio ha una grande passione: l’Inter. E proprio sui nerazzurri il tecnico campione del mondo si è espresso, alla luce del pareggio in Champions con lo Slavia Praga:
“Penso sia molto presto per fare delle valutazioni. “Non ero euforico per il primato in classifica e non sono adesso pessimista per un pareggio“. La squadra deve completarsi, probabilmente l’anno venturo. Un ciclo appena cominciato, il primo anno intero della dirigenza nuova”.
E da mister affermato, non può mancare un parere sul mister nerazzurro, Antonio Conte:
“Conte? Grande professionista. Una persona che ha una capacità di analisi del dettaglio tecnico-tattico importante e una leadership emozionale di grande carisma. Il passato parla per lui: non puoi aver vinto tanto se non sei un grande allenatore. Ho fiducia”.