Skriniar, tutto bene? Sembrano lontane anni luce le prestazioni sfavillanti del difensore slovacco, che, come sottolinea Calciomercato.com, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi.
La sconfitta contro la Juventus ha evidenziato un grosso problema. Anzi, grossissimo: Milan Skriniar sembra spaesato e continua ad essere il più lontano possibile dal colosso della passata stagione. Ma cosa manca? Per quale motivo la condizione del numero 37 è calata così drasticamente?
La mentalità non ci manca, forse pecchiamo nel capire i tempi di gioco, quando attaccare, quando pressare, quando attendere.
Queste le parole del difensore nerazzurro al termine del derby d’Italia: come dargli torto? D’altronde, il gol vittoria di Gonzalo Higuain è il risultato di un errore difensivo nel dettare i tempi del numero 21 bianconero, un po’ come successo al Camp Nou con Luis Suarez. A Milano Bastoni, a Barcellona Godin. Ma torniamo a Skriniar.
Il problema, apparentemente, sembra la disposizione tattica voluta da Antonio Conte: sia Diego Godin (uscito acciaccato dalla sfida con la Juventus) sia Milan Skriniar si trovano in difficoltà con la difesa a 3, abituati ad ereggere un muro affianco ad un solo difensore centrale. Come si è potuto notare ieri sera, Skriniar fatica moltissimo nel calcolare i tempi d’uscita, come testimonia il suo errore nel primo gol bianconero firmato Dybala; in più, in occasione del gol del numero 10 anche la cattiveria agonistica sembrava svanita.
Insomma, il popolo interista non può far altro che sperare: per riuscire ad impensierire questa Juve c’è bisogno che la muraglia difensiva non abbia nessun mattone fuori posto, neanche quello di Milan Skriniar.
This post was last modified on 7 Ottobre 2019 - 20:00