L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha spesso sottolineato la mancanza di condizione di alcuni giocatori. Ora quest’obbligo, come riporta Il Corriere dello Sport, sta pesando sull’economia della rosa, costringendo i titolarissimi a fare gli straordinari e Conte pretende di più da tutti, ma in particolare da alcuni calciatori.
Lazaro, Biraghi e Sanchez, 3 giocatori che hanno giocato pochissimo e da cui ci si aspetta tanto. In particolare, la società di Viale della Liberazione punta sull’esterno austriaco che sta soffrendo problemi fisici e di adattamento. Cristiano Biraghi, invece, ha giocato solo la partita contro la Lazio, ma fornendo una buona prestazione e offrendo a D’Ambrosio l’assist per l’unico gol della partita. Il problema dell’esterno lombardo sta nel non tenere ancora i ritmi di gioco voluti da Conte.
Anche Alexis Sanchez, poi, ha giocato poco ma bene, andando anche a segno nella gara contro la Sampdoria. Il problema dell’ex Manchester United è la forma fisica, ancora da migliorare dopo le poche presenze della scorsa stagione e la poca preparazione estiva. Discorso a parte per Roberto Gagliardini che non è in debito di condizione ma patisce troppo l’arrivo di Barella e Sensi. Sta a lui lavorare tanto per colmare il gap dai titolarissimi, dando a Conte un’arma in più.
D’altronde, si è visto anche contro la Juve quanto la panchina faccia la differenza: Antonio Conte pretende di più, e ha lanciato il messaggio, i suoi uomini sono stati avvisati.
This post was last modified on 8 Ottobre 2019 - 21:30