Primo bilancio di questo avvio di stagione da parte dell’Inter. La società nerazzurra ha infatti reso noti i numeri di queste prime sette giornate di campionato, oltre che dei due match della fase a gironi di Champions League.
Questo il comunicato diramato dalla società nerazzurra: “Campionato fermo per gli impegni delle Nazionali e Inter che tornerà in campo domenica 20 ottobre alle 12.30 sul campo del Sassuolo. In questo inizio di stagione i nerazzurri hanno disputato 9 partite: 7 in Serie A TIM e 2 in UEFA Champions League, con un bilancio di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. In collaborazione con Opta, ecco i principali spunti statistici sull’avvio della stagione 2019/2020 per la squadra di Antonio Conte. L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato: 4 gol, che portano la firma di Lautaro Martinez, Sensi, Lukaku e D’Ambrosio. I nerazzurri hanno anche il primato per i gol realizzati da fuori area: sono 3 e portano la firma di Brozovic, Candreva e Sensi.
Per quanto riguarda la tenuta difensiva, i nerazzurri sono la squadra che ha subito meno gol in Serie A nei primi tempi: nei primi 45′ dei match Handanovic ha concesso un solo gol. La difesa nerazzurra è quella meno battuta in campionato, con quattro reti subite. Per quanto riguarda le statistiche individuali, Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questo campionato (575), davanti a Miralem Pjanic (525) e a un altro nerazzurri, Milan Skriniar (500). Samir Handanovic ha la più alta percentuale di tiri parati tra i portieri con almeno due presenze, l’81%. Sono otto i marcatori dell’Inter in questo avvio di Serie A: nessuna squadra ha trovato il gol con così tanti giocatori. I nerazzurri a segno sono: Brozovic, Sensi, Lautaro Martinez, Lukaku, D’Ambrosio, Sanchez, Candreva e Gagliardini“.
This post was last modified on 11 Ottobre 2019 - 20:40